Endometriosi: Marzo è il mese della prevenzione
Intervieni sul dolore e sull'infiammazione grazie ai Trattamenti Osteopatici combinati alla Magneto Terapia

MIMI Studio Multidisciplinare a San Lazzaro di Savena (Bologna) è il centro che si occupa di "Prevenzione, Educazione Sanitaria e Trattamenti Manuali e Naturali" in ambito Materno-Infantile e della Donna.
La prevenzione è uno dei nostri pilastri visto che ci sta a cuore "la salute di domani".
Marzo è il mese dedicato alla consapevolezza sulla endometriosi, una patologia che spesso viene diagnosticata tardivamente.
L’informazione su questa malattia può contribuire ad arrivare a una diagnosi tempestiva, evitando conseguenze permanenti come l'infertilità.
Inoltre aiuta a superare lo stigma che circonda questa condizione e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di investire in ricerca.
Che cos’è
È una patologia ginecologica in cui il tessuto endometriale - che normalmente riveste la cavità uterina - cresce al di fuori dell'utero. Questa crescita anomala può causare infiammazione, dolore e in alcuni casi anche problemi di fertilità.
I sintomi più comuni, che trattiamo nel nostro Centro, comprendono:
- dolore mestruale
- dolore cronico e persistente, con aggravamento durante il periodo mestruale
- astenia
- lieve ipertermia
- fenomeni depressivi
La diagnosi
La diagnosi precoce è essenziale per prevenire la progressione della malattia e migliorare le possibilità di trattamento.
Se hai dei sintomi, non perdere tempo!
Rivolgiti subito al medico di medicina generale o al ginecologo e parla della possibilità di eseguire dei trattamenti presso il nostro Centro.
Il Metodo di MIMI Studio Multidisciplinare
La
dr.ssa Nunzia Vitale
si occupa del
trattamento dell'endometriosi, e, per alleviare
dolore e infiammazione, utilizza Tecniche Osteopatiche Manuali
dolci combinate con LIMFA © Therapy, dispositivo medico per la stimolazione cellulare, non invasiva, attraverso complessi campi magneto-elettrici ultradeboli brevettati che, entrando in bio-risonanza con gli ioni liberi sulla membrana plasmatica cellulare, sono in grado di accelerare l'autoriparazione cellulare.
- Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento presso il nostro studio compila il form nella pagina dei "contatti"
Clicca sul pulsante sottostante:
